Consegnate diverse migliaia di scatole di pasti in Svizzera

Weekly Food - Scatole di cibo settimanali consegnate in tutta la Svizzera dal 2021.

Pasti pronti svizzeri

- Estratto 100% regione - Le Journal du Jura - maggio 2021 -

Nel campo dei cibi pronti, Weekly Food sta lanciando un nuovo concetto nella regione.

Il regista Joris Humair ci presenta il suo lavoro.

Pur essendo un nuovo arrivato nel settore alimentare, lo specialista informatico ha lavorato per diversi anni nel campo della competitività economica.

Per garantire il funzionamento impegnativo di Weekly Food, guiderà un piccolo team di due persone.

Uno chef e un assistente di cucina prepareranno menu artigianali utilizzando prodotti freschi e locali.

Il 28enne di Bienne ha rilevato una cucina professionale a Saint-Imier. La visita del locale, anche se rapida, è in grado di impressionare il visitatore invitato.

Dopo la cella di raffreddamento, che è in grado di abbassare la temperatura degli alimenti in modo intensivo - preservando così i sapori e prolungando naturalmente la durata di conservazione dei pasti - la macchina sigillatrice sarà il secondo componente chiave dell'azienda.

Vengono inseriti due vassoi alla volta. In 15 secondi vengono ricoperti da una pellicola protettiva e sono pronti per essere messi in frigorifero.

Joris Humair

Otto grandi armadi frigoriferi saranno utilizzati per mantenere i prodotti freschi. Gli alimenti confezionati possono essere conservati per una settimana senza l'uso di additivi.

Per promuovere l'aspetto dei piatti sul sito www.weekly-food.ch, l'azienda ha allestito anche uno studio fotografico.

Weekly Food nasce da una semplice constatazione: l'offerta di cibi pronti dei supermercati è pratica in molte situazioni, ma spesso manca di qualità.

4.8

★★★★★

40+ recensioni verificate dei clienti

Tuttavia, non c'è motivo per cui non si possano combinare cibi gustosi, cucinati proprio come a casa, con pasti pronti da riscaldare.

Nel bel mezzo della crisi di COVID, nel maggio 2021, la sfida è stata quella di approfittare della calma apparente per creare una nuova società, con poche risorse, ma molta ambizione.

Attraverso il nostro menu rinnovato settimanalmente, volevamo offrire diversità, far conoscere ai nostri clienti nuove ricette e, soprattutto, rendere la loro vita quotidiana più facile e divertente.

Abbiamo iniziato in modo semplice, con uno chef esperto, una cucina professionale e un sistema di confezionamento dei pasti.

Una delle nostre priorità fin dall'inizio di Weekly Food è stata quella di poter offrire contenitori ecologici.

85% di contenitori riciclabili

Ci è voluta un po' di pazienza, ma in un solo anno siamo diventati pionieri in Svizzera e ora possiamo offrire i nostri pasti in contenitori riciclabili all'85%, sempre utilizzabili in microonde e che garantiscono la freschezza dei nostri pasti per 7 giorni.

Fin dall'inizio, abbiamo avuto clienti abituali in ogni cantone della Svizzera e abbiamo preparato diverse migliaia di pasti con la stessa attenzione ai dettagli e alla soddisfazione del cliente.

Weekly Food ha oggi uno staff di circa dieci persone, due cuochi specializzati in nutrizione, diversi assistenti di cucina e personale addetto al confezionamento e alle relazioni con i clienti.

Vogliamo soprattutto mantenere ciò che ci distingue dalla grande distribuzione: la professionalità nella preparazione dei cibi e l'aspetto casalingo, che è l'essenza stessa di ciò che ci piace dei nostri pasti.

In 4 minuti. Ordinate la vostra scatola di pasti pronti.

È senza impegno e senza abbonamento 🙂

Avete una domanda? Contattateci.

Potete trovare maggiori informazioni su Weekly Food alle pagine Come funziona o Aiuto e contatti

In alternativa, saremo lieti di consigliarvi direttamente nella chat qui sotto.